Margherita di Savoia si adagia sulla parte litoranea del Tavoliere foggiano, sullo splendido Golfo di Manfredonia e a pochi Km dal Gargano.
La città si estende su un rettilineo di oltre 2 Km che corre parallelamente tra il mare e le saline, le più grandi d'Europa.
Molto importante è la zona umida, riconosciuta d'interesse internazionale come habitat di uccelli acquatici tra cui fenicotteri rosa, avocette, aironi e cavalieri d'Italia che trasformano la salina in un trionfo di colori e di bellezza.
Per le acque salso-bromo-iodiche le Terme sono frequentate quasi tutto l'anno da moltissima gente. La spiaggia, vastissima, è di sabbia fine e dorata e il mare è pulito e trasparente tanto da poter vedere il fondale.
BANDIERA BLU
Margherita di Savoia
Splendido litorale fatto di sabbia fine e dorata, mare limpido e cristallino, saline più grandi d'Europa, zona umida di interesse internazionale, stabilimento termale all'avanguardia.
Nei dintorni
A pochi Km cattedrali e castelli tra i più belli di Puglia, luoghi ricchi di storia e cultura, famosi Santuari religiosi, luoghi dichiarati patrimonio dell'umanità.